CHINESITERAPIA PASSIVA, ATTIVA-ASSISTITA, ATTIVA per il recupero del range articolare
ESERCIZI DI RINFORZO E PROPRIOCETTIVA per il recupero della funzionalità
MASSAGGIO TERAPEUTICO insieme di manovre per lenire dolori muscolari, articolari, ridurre la tensione e affaticamenti muscolari
RIABILITAZIONE POSTURALE ( METODO MEZIERES )
LINFODRENAGGIO MANUALE
MASSAGGIO ANTISTRES
Aiuta a gestire determinate condizioni di salute come:
problemi muscolari o osteoarticolari;
dolori lombari e lesioni improvvise;
disturbi legati all’invecchiamento;
disfunzioni articolari;
preparazione al parto;
preparazione ad un evento sportivo.
TERAPIA FISICA:
TECARTERAPIA: le applicazioni possono essere articolate combinando diverse modalità, in relazione alle specifiche esigenze di ogni singolo trattamento. È indicata per coadiuvare alla ripresa funzionale in caso di traumi e\o sovraccarichi, aiuta la rigenerazione dei tessuti muscolari, favorisce la terapia del dolore, mitiga gli esiti cicatriziali di natura chirurgica o esiti di lesione da taglio.
MAGNETOTERAPIA utilizza, a scopo terapeutico, gli effetti indotti al corpo umano dai campi magnetici a bassa frequenza. I principali campi di applicazioni sono : pseudoartrosi, fratture, lesioni parti molli(contusioni,distorsioni), algodistrofia, reumatismi,osteoporosi ecc.
ONDE D'URTO : Le onde d’urto sono una metodica non invasiva, ben tollerata e di ottima efficacia. Le onde d’urto vengono utilizzate nel trattamento di molte patologie ortopediche, in particolare tendinopatie, calcificazioni periarticolari e pseudoartrosi, grazie alle documentate proprietà anti-infiammatorie,anti-dolorifiche, anti-edemigene nonché stimolanti la rigenerazione ossea, cutanea e il processo di guarigione di piaghe, ulcere e ferite di varia origine.
TENS
ELETTROSTIMOLAZIONE
Radiofrequenza Medicale Viso e Corpo
L’utilizzo della radiofrequenza garantisce una maggiore consistenza ed un duraturo effetto tensorio della pelle. La radiofrequenza sfrutta l’emissione di energia generando calore al livello del derma e producendo effetti visibili già al termine della seduta. Il dispositivo genera onde elettromagnetiche con frequenze comprese tra 520 e 700 KHz. Le onde capaci di produrre un piacevole calore, raggiungono e stimolano i fibroblasti nella produzione di collagene, acido ialuronico ed elastina donando idratazione, turgore ed elasticità alla cute. La pelle è da subito piu’ compatta, con effetto bio-lifting immediato che migliora progressivamente nel tempo.