Seminario '' La Riabilitazione dell'Arto Superiore''
Seminario ‘’ La spalla. Dalla diagnosi alla riabilitazione’’
Corso base Teorico Pratico di Anatomia Palpatoria
Esperienze lavorative:
Tirocinio effettuato in reparti quali Ortopedia, Neurologia , Rianimazione, Oncologia e in centri Ambulatoriali convenzionati ASL.
Collaborazioni con studi Professionali
Fisioterapista presso ADI
Prestazioni:
Valutazione e riabilitazione ortopedica
Riabilitazione neurologica
Riabilitazione post operatoria
Rieducazione posturale
Terapia Manuale
Terapie strumentali
Taping neuromuscolare
TECARTERAPIA: le applicazioni possono essere articolate combinando diverse modalità, in relazione alle specifiche esigenze di ogni singolo trattamento. È indicata per coadiuvare alla ripresa funzionale in caso di traumi e\o sovraccarichi, aiuta la rigenerazione dei tessuti muscolari, favorisce la terapia del dolore, mitiga gli esiti cicatriziali di natura chirurgica o esiti di lesione da taglio.
MAGNETOTERAPIA utilizza, a scopo terapeutico, gli effetti indotti al corpo umano dai campi magnetici a bassa frequenza. I principali campi di applicazioni sono : pseudoartrosi, fratture, lesioni parti molli(contusioni,distorsioni), algodistrofia, reumatismi,osteoporosi ecc.
ONDE D'URTO : Le onde d’urto sono una metodica non invasiva, ben tollerata e di ottima efficacia. Le onde d’urto vengono utilizzate nel trattamento di molte patologie ortopediche, in particolare tendinopatie, calcificazioni periarticolari e pseudoartrosi, grazie alle documentate proprietà anti-infiammatorie,anti-dolorifiche, anti-edemigene nonché stimolanti la rigenerazione ossea, cutanea e il processo di guarigione di piaghe, ulcere e ferite di varia origine.
LASER AD ALTA INTENSITA'
TENS
ELETTROSTIMOLAZIONE
RIABILITAZIONE NEUROLOGICA È la branca della riabilitazione che mira a raggiungere il livello più elevato di autonomia nei pazienti colpiti da lesioni o malattie del sistema nervoso centrale o periferico (Morbo di Parkison, Ictus, Sclerosi Multipla, Atassia, Lesioni Nervose ecc.).Si avvale di esercizi conoscitivi, tecniche di riabilitazione neuromotoria, tecniche di stimolazione multisensoriale.