Poliambulatorio
DIAGNOSTIC CENTER

ORARI

Dal lunedì al venerdì
10.00 - 13.00 / 15.30 - 19.30
Sabato
9.00 - 13.00
RICHIEDI APPUNTAMENTO

Ti contatteremo al più presto!
Compila il form
SPECIALISTI

Scopri chi sono i nostri medici!
Maggiori informazioni
Dr.ssa Elena Di Giacomo
Fisioterapista
Si occupa della prevenzione e del recupero dei disordini dell’apparato osteo-articolare e muscolo-scheletrico , quali: cervicalgie, cervico-brachialgie, lombalgie, lombo-sciatalgie, fratture, lussazioni, distorsioni, contusioni, patologie articolari, ecc.
Condividi
Essa si avvale di prestazioni come:
  • CHINESITERAPIA PASSIVA, ATTIVA-ASSISTITA, ATTIVA per il recupero del range articolare
  • ESERCIZI DI RINFORZO E PROPRIOCETTIVA per il recupero della funzionalità
  • MASSAGGIO TERAPEUTICO insieme di manovre per lenire dolori muscolari, articolari, ridurre la tensione e affaticamenti muscolari
  • RIABILITAZIONE POSTURALE
  • TAPING NEUROMUSCOLARE questo metodo e’ basato sull’applicazipne di un nastro elastico che stimola il processo di guarigione naturale, assistendo il corpo nell’attivazione dei processi fisiologici dei tessuti traumatizzati, e lo riporta nello stato di salute
TERAPIA FISICA:
  • CERC THERAPY : cura l’Artrosi, Riduce le infiammazioni, Favorisce la rigenerazione dei tessuti, Accelera il consolidamento delle fratture ossee, Coaudiuvante nella cura della necrosi ossea, migliora il flusso capillare e stimola il riassorbimento degli edemi, Cura tendiniti epicondiliti e borsiti, lesioni muscolari ( atermica ), Recupera la funzionalita’ dei nervi lesi, Cura Cervicalgie, dorsalgie, lombalgie e sciatiche, Biostimola la riparazione delle piaghe da decubito 
  • TECARTERAPIA: le applicazioni possono essere articolate combinando diverse modalità, in relazione alle specifiche esigenze di ogni singolo trattamento. È indicata per coadiuvare alla ripresa funzionale in caso di traumi e\o sovraccarichi, aiuta la rigenerazione dei tessuti muscolari, favorisce la terapia del dolore, mitiga gli esiti cicatriziali di natura chirurgica o esiti di lesione da taglio.
  • MAGNETOTERAPIA utilizza, a scopo terapeutico, gli effetti indotti al corpo umano dai campi magnetici a bassa frequenza. I principali campi di applicazioni sono : pseudoartrosi, fratture, lesioni parti molli(contusioni,distorsioni), algodistrofia, reumatismi,osteoporosi ecc.
  • ONDE D'URTO : Le onde d’urto sono una metodica non invasiva, ben tollerata e di ottima efficacia. Le onde d’urto vengono utilizzate nel trattamento di molte patologie ortopediche, in particolare tendinopatie, calcificazioni periarticolari e pseudoartrosi, grazie alle documentate proprietà anti-infiammatorie, anti-dolorificheanti-edemigene nonché stimolanti la rigenerazione ossea, cutanea e il processo di guarigione di piaghe, ulcere e ferite di varia origine.
  • TENS
  • ELETTROSTIMOLAZIONE
RIABILITAZIONE NEUROLOGICA
È la branca della riabilitazione che mira a raggiungere il livello più elevato di autonomia nei pazienti colpiti da lesioni o malattie del sistema nervoso centrale o periferico (Morbo di Parkison, Ictus, Sclerosi Multipla, Atassia, Lesioni Nervose ecc.).Si avvale di esercizi conoscitivi, tecniche di riabilitazione neuromotoria, tecniche di stimolazione multisensoriale.

RIABILITAZIONE PAVIMENTO PELVICO
Favorisce l’apprendimento corretto dell’uso del pavimento pelvico con:
  • chinesiterapia
  • elettrostimolazione funzionale
  • biofeedback
Il pavimento pelvico è l’insieme di muscoli e fasce che chiudono in basso la pelvi. L’azione sinergica di questi muscoli permettono la chiusura e l’apertura degli sfinteri (uretra, cavità vaginale e rettale).

Una debolezza del pavimento pelvico associate a lesioni da parto, carenze ormonali, menopausa, invecchiamento e interventi chirurgici, possono portare ad una ridotta capacità contrattile della muscolatura causando incontinenza urinaria e fecale, prolasso genitale e disturbi della sfera sessuale.

Un eccessivo aumento di tono della muscolatura perineale causa dolori perineali, instabilità vescicale e ipertono anale con difficoltà nella defecazione.

È raccomandata per:
  • prevenzione e cura in gravidanza
  • mantenimento dello stato di salute del perineo
  • cura del prolasso e incontinenza urinaria, dispareunia
  • cura dell’ ipertono anale e incontinenza fecale
  • chirurgia della prostata e del nervo pudendo

Radiofrequenza Medicale Viso e Corpo

L’utilizzo della radiofrequenza garantisce una maggiore consistenza ed un duraturo effetto tensorio della pelle.  La radiofrequenza sfrutta l’emissione di energia generando calore al livello del derma  e producendo effetti  visibili già al termine della seduta. Il dispositivo genera onde elettromagnetiche con frequenze comprese tra 520 e 700 KHz. Le onde capaci di produrre un piacevole calore, raggiungono e stimolano i fibroblasti nella produzione di collagene, acido ialuronico ed elastina donando idratazione, turgore ed elasticità alla cute. La pelle è da subito piu’ compatta, con effetto bio-lifting  immediato che migliora progressivamente nel tempo.