Poliambulatorio
DIAGNOSTIC CENTER

ORARI

Dal lunedì al venerdì
10.00 - 13.00 / 15.30 - 19.30
Sabato
9.00 - 13.00
RICHIEDI APPUNTAMENTO

Ti contatteremo al più presto!
Compila il form
SPECIALISTI

Scopri chi sono i nostri medici!
Maggiori informazioni
Il Dottor Sergio Panichi presso Diagnostic Center si occupa principalmente di dermatologia e delle malattie sessualmente trasmissibili. È specializzato, inoltre, nella cura di delle neoformazioni cutanee.
Condividi
 Grazie alla formazione di alto livello e all'esperienza acquisita negli anni, il Dottor Sergio Panichi fornisce trattamenti di alta qualità, sicuri ed efficaci.

Il Dottor Sergio Panichi è specializzato nella cura dei seguenti disturbi e nella realizzazione dei seguenti trattamenti:
  • Cicatrici ipertrofiche;Condilomi;Couperose;Macchie della pelle;Calvizie;Alopecia;
  • Verruche;Xantelasmi;Acne;Psoriasi;Vitiligine;Rughe;Smagliature;Crioterapia;
  • Laserterapia;Radiobisturi.
  • Medicina estetica
    •  Rughe Smagliature Laserterapia Dermatologia estetica Cicatrici ipertrofiche
    • Condilomi Couperose Macchie della pelle Verruche Calvizie Alopecia
    • Xantelasmi Psoriasi Vitiligine Acne

Medicina Estetica
La pelle è un vero e proprio organo che si rinnova continuamente. Il ciclo di rinnovo dei tessuti cutanei però col passare del tempo diventa progressivamente più lento poiché le cellule fondamentali del tessuto connettivo, i fibroblasti, perdono la loro capacità di produrre le sostanze essenziali principali, cioè acido ialuronico, collagene ed elastina. Inoltre la pelle è il nostro organo di contatto con l’ambiente esterno e quindi va anche incontro ai processi degenerativi causati da fattori esterni come le radiazioni solari ed eventuali inquinanti. Il programma di correzione deve essere personalizzato e spesso valutato secondo uno spettro più ampio in modo da comprendere anche l’uso di cosmetici adatti, ed eventualmente delle altre metodiche di Dermatologia Estetica.
In questo caso specifico vogliamo però parlare delle cosiddette “punturine” di acido ialuronico. Innanzitutto perche l’acido ialuronico è la sostanza più diffusa e sicura per migliorare la nostra pelle, e secondariamente perchè entrambe le metodiche (Biostimolazione e Filler) si avvalgono di microiniezioni. L’acido ialuronico utilizzato è sempre di origine non animale, ma ha caratteristiche diverse in base al trattamento che vogliamo effettuare.

La Biostimolazione
Nella Biostimolazione si usa un gel di acido ialuronico, a volte associato a vitamine ed aminoacidi, con caratteristiche chimico-fisiche di fluidità che lo rende:
• Capace di attirare acqua e quindi idratare
• Stimolare la formazione di nuovo collagene
• Contrastare la formazione di radicali liberi
• Rivitalizzare la pelle.
Le aree più comunemente trattate sono: viso, collo, décolleté, dorso delle mani, ma può essere trattata tutta la superficie cutanea. Il trattamento viene effettuato su tutta la zona da trattare e prevede un protocollo di almeno 3 sessioni. Il risultato finale sarà un miglioramento globale del tessuto cutaneo con il recupero di tono, elasticità e compattezza.

Il Filler
Nel Filler (dall’inglese “riempitivo”) si utilizza un gel di acido ialuronico di differente peso molecolare a seconda del tipo di pelle e soprattutto di ruga che vogliamo riempire. L’area trattata è il viso e con il filler possiamo migliorare le rughe del contorno occhi e della bocca, correggere i solchi naso-labiali, ma anche aumentare il volume delle labbra, ripristinare forma e volume di zigomi, mento e fronte. I filler possono anche essere utilizzati per migliorare i segni lasciati dall’acne e da interventi chirurgici. Il risultato è visibile immediatamente dopo una sola seduta .

Radiofrequenza Medicale e Filler
L’utilizzo combinato di Radiofrequenza ad alta frequenza e Filler risulta particolarmente efficace per un risultato finale complessivamente ottimale : recupero di tonicita’, compattezza e luminosita’ della pelle e “ spianamento “ delle rughe
RICHIEDI APPUNTAMENTO