Poliambulatorio
DIAGNOSTIC CENTER

ORARI

Dal lunedì al venerdì
10.00 - 13.00 / 15.30 - 19.30
Sabato
9.00 - 13.00
RICHIEDI APPUNTAMENTO

Ti contatteremo al più presto!
Compila il form
SPECIALISTI

Scopri chi sono i nostri medici!
Maggiori informazioni
Urologia
Onda d'urto radiale

DISTURBI DELL'EIACULAZIONE

Antonio Avolio
Eiaculazione Precoce
autore: Dr.Antonio Avolio
Chiariamo le idee sulla Eiaculazione Precoce!
L'EP si verifica quando, in modo frequente e persistente, si verifica l'Eiaculazione con minima stimolazione prima o poco dopo la penetrazione, e comunque prima che l' uomo lo desideri, in assenza di capacità di controllo volontario e con disagio nella persona affetta e nella sua partner.
L'EP può essere:Primaria ( condizione presente fin dai primi rapporti sessuali, con origine quasi esclusivamente psicogena) ;
Secondaria ( quando si verifica in persone che precedentemente avevano un normale controllo eiaculatorio.
Le cause possono essere sia organiche per patologie prostatiche, uretrali o peniene, o psicologiche e dovute a nuove situazioni relazionali).
DIAGNOSI: si basa sulla Storia personale del soggetto e sull' esame fisico, se necessario si eseguiranno esami di laboratorio per accertare eventuali cause flogistiche dell' apparato genitale maschile.
TERAPIA: potrà essere specifica per la rimozione delle patologie organiche che hanno causata l'EP; potrà giovarsi di un percorso Piscoterapeutico se la causa principale è Psicogena; ed infine si potrà ricorrere ad una Terapia Sintomatica, utile sempre, per risolvere comunque il sintomo e riuscire ad allungare il Tempo tra Inizio del rapporto sessuale ed Eiaculazione.
Le Terapie Sintomatiche si basano sull'utilizzo di Creme Ritardanti o sfruttando l'effetto collaterale di certi Antidepressivi (inibitori della ricaptazione della Serotonina a livello cerebrale) che deprimono l'eccitabilità e quindi aumentano il IELT ( tempo che intercorre fra Penetrazione e insorgenza della Sensazione Orgasmica).


DOVE SIAMO

Scopri come raggiungere il Centro Diagnostico - Poliambulatorio della Val Vibrata